Durante Pitti Immagine Uomo Firenze gli accessori diventano parte fondamentale del guardaroba maschile. Tateossian, il re degli accessori inglesi, ci presenta quindi i suoi nuovi gemelli carichi di innovazione e di modernità. Questi cufflinks diventano preziosi, particolari e rari grazie alla produzione di nuovi modelli che ricreano alla perfezione il movimento dell’orologeria o grazie anche al loro design accattivante. I braccialetti del marchio inglese divantano invece colorati come se fossero scubidoo preziosi ed alla “high jewelery line” si affianca una linea di braccialetti e diamanti più economica. Per quanto riguarda l’orologeria infine, Tateossian ci propone dei modelli fashion, colorati ed in silicone.
Rimanendo sul tema orologi, di particolare impatto sono stati quelli di Boca Time: un marchio che coniuga il design italiano all’artigianalità messicana. È proprio il cinturino di questi che rende gli orologi Boca qualcosa di particolare. Questi infatti sono in pelle o in paglia e vengono intrecciati con un maestria formidabile dagli artigiani messicani che collaborano con questo brand.
Spostandoci in Italia invece non possiamo non parlare della nuova collezione di cappelli Borsalino che, lineari ma sofisticati, diventano cappelli democratici che uniscono “un pass-part-tout come il jeans con un materiale nobile come il feltro rasato, per dare vita a un copricapo “democratico” che combini glamour urbano e lusso hand-made.” Interessanti ed affascinanti poi sono le fantasie su coppole e su altri cappelli i quali omaggiano gli anni Sessanta ed al tempo stesso la nuova concezione di eleganza e semplicità del marchio. Ricordiamoci infatti che” nello stile del domani nulla deve essere lasciato al caso e nel guardaroba, così come in valigia, il cappello più famoso del mondo non manca mai.”
Per quanto riguarda invece la profumeria, Profumi del Forte presenta a Pitti Immagine Uomo Firenze due fragranze esclusive: Frescomaro e Tirrenico. Il primo è una” lenta discesa verso accordi caldi di legni e muschi, che sulla pelle lasciano impalpabili tracce di sensuale raffinatezza”; il secondo invece ricrea “una lunga passeggiata in riva al mare, resa memorabile dal tocco esotico degli Elemi delle Filippine e dalla corposa fisicità del muschio che persiste nel lungo finale”. Entrambe le fragraze sono spettacolari, avvolgenti e persistenti, adatte ad un pubblico di nicchia a cui piace indossare sensazioni ed emozioni.
Ivan Allegranti
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...