Il primo luglio 2013 è stata lanciata la nuova capsule collection tokidoki x Karl Lagerfeld.
È proprio agli inizi del 2013 che la grande icona del mondo della moda si avvicina al mondo tokidoki, presentando per la prima volta un pupazzo creato a sua immagine. Il tokidoki in questione, infatti, rappresenta Karl Lagerfeld assieme a Mr.Choupette, il suo famoso gatto, ma la collezione comprende ben altro.
Stavolta Lagerfeld non si occuperà di Haute Couture, bensì di una capsule collection di ready-to-wear, borse ed accessori che comprendono shoppers in tela, clutch, sciarpe, portachiavi e cover per iPhone, sui quali verranno stampate simpatiche caricature dell’omonimo stilista, in seguito orologi e cappelli. La nuova collezione sarà disponibile esclusivamente nei suoi concept stores di Berlino, Amsterdam e Parigi.
È nel 2005 che l’artista italiano Simone Legno insieme ai suoi soci, Pooneh Mohajer e Ivan Arnold, crea il Tokidoki, nato dall’ispirazione giapponese lifestyle brand e che presto si è affermato come un marchio ricercato di stile universale. Tokidoki è conosciuto, non solo per i suoi indistinguibili caratteri estetici, ma anche per le sue collaborazioni di alto calibro come, per citarne alcuni, Karl Lagerfeld, LeSportsac, Barbie, Onitsuka Tiger, Sephora, Marvel.
La scelta di Karl Largerfeld, quindi, non può non essere considerata un’ ottima strategia di mercato, in quanto, con questa capsule collection, il designer potrà avvicinarsi anche a un mondo diverso, quello dei teenagers.
Simona De Domenico
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...