Per tutti i serie TV addicted questa è stata un’estate ricca di telefilm imperdibili: da Royal Pains a True Blood a Mistresses a Dexter, ovviamente, ma quella che più ci ha colpito è stata la serie “Suits”, pronta a tornare il prossimo gennaio 2014.
Questo show, oggi su Sky, va in onda da ben due anni su Usa Network conferendo al legal drama un tocco di novità e glamour.
Protagonisti della serie, il re del foro della grande mela Harvey Specter (Gabriel Macht) e Mike Ross (Patrick J. Adams) suo fedele associato.
Oltre ai giochi di potere, Suits ci racconta gli intrighi amorosi dei diversi personaggi, come l’avvincente e travagliata storia d’amore tra Mike e Rachel, la solitudine di Jessica, la devozione e l’amore soppresso di Donna per Harvey, il quale ha per contro innumerevoli avventure di una notte.
Chi ha già visto qualche puntata, avrà certamente notato la relazione perfetta tra moda e “Suits”.
C’è una continua ricerca dello stile ed Harvey ne è la prova.
Mr. Specter indossa in modo impeccabile abiti firmati su misura e cravatte con nodo Windsor e fossetta perfetta.
Amante dell’alta sartoria, veste abiti Canali, Brioni, Hugo Boss, Armani e Tom Ford, tutti realizzati con tessuti italiani e accompagnati da gemelli e orologi Patek Philippe di design e qualità.
Stile negli uomini ma anche nelle donne di Suits.
Jessica Pearson (Gina Torres) ad esempio, Managing Partner della società, sfoggia spesso abiti Antonio Berardi ed eleganti Louboutin. Pochi dettagli ma raffinati.
La paralegale Rachel Zane (Meghan Markle) ama distinguersi dalla massa dell’abito scuro con colori più audaci, indossando top Ralph Lauren e Manolo Blahnik.
Al contrario l’efficiente segretaria di Harvey Specter, Donna Paulsen (Sarah Raffery), indossa spesso abiti scuri, Gucci per lo più, con l’aggiunta di accessori favolosi, come scarpe Elizabeth & James.
E come direbbe Harvey: “You want Pasta, go to little Italy. You want Tailoring, go to Tom”.
Comments by Rossella Alfani