Lo scorso 5 Dicembre il marchio a.testoni ha deciso di rendere omaggio a Giuseppe Verdi, nel bicentenario della nascita di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi, presentando presso la Boutique di Milano, in via Montenapoleone,  una linea di calzature per uomo e donna in edizione limitata.

Il marchio bolognese di calzature e pelletteria, ha trovato ispirazione in un’opera lirica di Giuseppe Verdi, La Traviata, ed ha realizzato delle scarpe piuttosto singolari che ne riportano lo spartito su sfondo avorio. Violetta ed Alfredo, questi i nomi delle proposte.

Il modello femminile, con tacco alto e suola bicolor, ed il modello maschile, una raffinata francesina, presentano in stampa serigrafica le note del secondo e del terzo atto dell’opera di Verdi.

Entrambe le calzature in esclusiva sono state esposte presso la boutique situata in via Monte Napoleone a Milano.

Un modo per rendere omaggio al grande compositore Italiano in prossimità del 7 dicembre, serata inaugurale della stagione lirica 2013/2014 del Teatro alla Scala di Milano, che vedrà l’esecuzione de La Traviata di Giuseppe Verdi, per la regia di Dmitri Tcherniakov e la direzione di Daniele Gatti.