La strategia avviata dal gruppo Safilo, presente nel mercato dell’occhialeria da oltre 75 anni, si consolida con la creazione di un settore di high-luxury, grazie alla nuova relationship con Fendi, celebrata a Cannes durante il Festival del cinema 2014.

La nuova collezione si chiama Color Block.

Tra Safilo e il gruppo Lvmh, di cui Fendi fa parte, è stato avviato un accordo di produzione e distribuzione per montature da sole e da vista fino al 2022. Il progetto con Fendi concretizza un passo importante nella direzione del consolidamento delle relazioni con il gruppo Lvmh, per il quale Safilo produce in licenza l’eyewear di Christian Dior, Céline, Marc Jacobs e Marc by Marc Jacobs.

La collaborazione tra Fendi e Safilo, che ha già dato i primi frutti con la collezione presentata negli store lo scorso gennaio, è destinata a crescere in più direzioni, ma con una particolare attenzione nei confronti dello stile, nella scelta dei colori e dei materiali da utilizzare.

Un lavoro che, passando dalla produzione alla comunicazione, richiederà una collaborazione a tutto tondo. La distribuzione delle nuove creazioni toccherà le boutique Fendi e una rete selezionata di negozi di ottica, anche online.

Una collaborazione che si focalizza anche in innovazione con la creazione di una montatura da sole in doppio acetato che richiede 100 giorni di lavoro su ciascun modello.

“Fendi è un marchio perfettamente complementare nel nostro portafoglio di brand – afferma Henri Blomqvist, global commercial director di Safilo – che andrà a incrementare l’offerta della distribuzione a livello qualitativo. Vogliamo essere presenti in maniera unica, solo nelle porte selettive. Un processo che abbiamo avviato da subito e a cui sia i nostri clienti sia i consumatori hanno risposto in maniera molto positiva”.

Immagine: Fendi Official Facebook Page