Baume & Mercier celebra la femminilità con una nuova collezione di segnatempo da donna battezzata con il nome emblematico di Promesse.
La maison di Ginevra fin dal 1918, anno della fondazione, è stata molto apprezzata dalla clientela femminile per una serie di pezzi creati proprio per il gentil sesso.
Cominciando dalle creazioni Art Déco, ai modelli dei Golden Fifties, come i segnatempo Marquise con bracciale alla schiava, dagli orologi gioiello degli anni Sessanta, si arriva fino ai celebri modelli Mimosa, Galaxie e Stardust dei Settanta.
Ed è proprio ad uno di questi modelli degli anni settanta, che è ispirata la nuova collezione, basata su uno stile classico, leggero nel design che abbina una lunetta ovale ad una cassa tonda.
I segnatempo Promesse, saranno in vendita in due versioni, con diametro di 30 e di 34 millimetri.
Realizzati con lunette ovali in madreperla con riflessi azzurri o argentati e finiture guilloché drapé, ornate da oro rosso o diamanti, sono alimentati da calibri al quarzo o movimenti meccanici a carica automatica di fattura svizzera.
La linea Promesse in Italia, è stata presentata con un grosso evento al Teatro Vetra a Milano, di cui è stata madrina la cantante Nina Zilli. In vendita a partire da settembre.
Immagini: Pambianconews.com
Comments by Elisa Ricci