Seduttivo e anticonvenzionale: è Artemisia,  la nuova eau de toilette di Pomellato 67.

La fragranza dall’anima contemporanea sprigiona dinamismo ed è pensata sia per lui che per lei.  L’apertura delle sue creazioni all’universo maschile è un’assoluta novità per la griffe che con Artemisia cerca ora di intrecciare due mondi, unendoli in un accordo aromatico sensuale e dinamico.

L’artemisia, nota dominante della fragranza, è una pianta perenne mediterranea che deve il suo nome ad Artemide, la dea della caccia. Il suo aroma è fresco, con delle note leggermente amare e legnose. Limone, menta e neroli fanno da sottofondo aromatico alla fragranza, regalandole un accordo di note frizzanti.

Risvolti fruttati sono invece dati dall’assenzio, quelli floreali dal gelsomino e dalla violetta e quelli legnosi dall’ulivo, dal patchouli e dal vetiver.

Il packaging, che riprende il colore verde acqua della fragranza, rispecchia alla perfezione lo spirito delle collezioni e dei gioielli Pomellato, elegantemente trasgressivi.

Il flacone, dalle linee morbide e tondeggianti è sigillato da un tappo argenteo in zama, che riprende la forma di uno degli iconici anelli del brand.

Data di lancio luglio 2014.

Immagini: Press Office