Stella McCartney per Stella per McCartney a Milano per presentare la collezione donna resort 2015. La stilista, convinta vegetariana, ha scelto una location bucolica e silenziosa per la presentazione della collezione all’’Orto Botanico di Milano che ha fatto da sfondo a un party esclusivo.

Michelangelo Pistoletto, la designer Patricia Urquiola, il frontman degli Aerosmith Steven Tyler, Goga Ashkenazi e tanti altri ospiti alla festa in grande stile. Tra gli italiani la blogger Chiara Maci per la prima volta con la figlia Bianca, Giorgia Surina che dice “adoro come Stella riesca a far sentire le donne femminili e mai volgari. Il suo approccio è sempre sofisticato, ma anche attento nei confronti del mondo che ci circonda. Questa sì che è etica”.

La stilista torna in pista dopo che dal 2010 ha avuto un periodo di stallo dovuto alla dedizione familiare e lo fa ripartendo proprio dalla famosa boutique in via Santo Spirito di Milano “Abbiamo in programma di aprire tante altre boutique– ha dichiarato la stilista – anche se sulle tempistiche non possiamo dire ancora niente di preciso” secondo un nuovo concept eco-friendly che ispirerà l’apertura anche degli altri punti vendita.

“Le boutique saranno costruite con materiali ecosostenibili e riciclabili – ha spiegato la creativa – un nuovo approccio che da questo momento vogliamo riproporre altrove”: piastrelle svedesi nate da una combinazione di lana di legno, cemento e acqua, e, nei camerini, sedie a forma di cubo fatte di gomma riciclata alcento per cento.

Immagine: Pambianconews.com