Food & Beverage per Lapo Elkann e una collaborazione illustre con la casa di vini Fantinel di Tauriano di Spilimbergo. Frutto dell’unione un nuovo prosecco, “Independent”.
Le migliori uve glera dell’azienda vitivinicola friulana insieme con il brand Italia Independent di Lapo Elkann, Andrea Tessitore e Giovanni Accongiagioco.
Il prosecco brut millesimato verrà presentato a metà settembre durante la settimana della moda milanese, lo stesso giorno di presentazione della collaborazione con Adidas originals.
Dal 19 settembre lo spumante sarà disponibile sui mercati internazionali sul sito web, al costo di dodici euro.
Il contributo del marchio di Elkann è la texture diversa a seconda delle annate che circonderà l’etichetta del colore nero profondo. Al di sopra dell’etichetta stessa trionferà il logo del brand.
Dichiara Elkann «The independent prosecco intende unire i valori intrinseci di Italia independent, quali tradizione, innovazione, stile Made in Italy e vocazione alla globalità all’alto sapere vitivinicolo di Fantinel».
Il prosecco, limited edition, si presenta con un perlage sottille, profumo dalle sfumature floreali e fruttate e il gusto vellutato. “Un prodotto maturo, di ottimo corpo e dalla notevole complessità aromatica” come dichiara Fantinel che aggiunge «Stiamo iniziando la raccolta delle uve dell’annata 2014, annata su cui puntiamo molto nell’ottica del miglioramento continuo dello standard qualitativo che, come sempre, nasce prevalentemente da un grande lavoro»
Immagine: Pambianconews.com
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...