Al Baselworld 2015, il marchio vicentino di gioielleria Marco Bicego ha presentato le sue ultime novità per il 2015.
Quattro le collezioni imperdibili: Lunaria, Lunaria Acquamarina, Marrakesh e Paradise.
Per quest’anno, Lunaria, la collezione simbolo del 2014, si trasforma in chiave attuale e contemporanea. Particolarità assoluta di questa linea è la lavorazione a mano, con la tecnica del bulino, l’antica tecnica orafa medievale che crea incavi poi evidenziati con il nigellum, (mistura nera) dando vita a forme sferiche asimmetriche che richiamano, in maniera minimalista, il mondo lunare. Per celebrare questo successo (economico e creativo), Marco Bicego presenta anche due spille uniche a forma di ramoscello: una è in oro 18 carati, l’altra invece si ricopre anche di un pavé di diamanti per un totale di 0,73 carati.
L’evoluzione della collezione Lunaria è data però dall’introduzione della linea Lunaria Acquamarina: all’oro lavorato a mano si contrappone l’acquamarina, colorata ed intensa che ingentilisce ed impreziosisce collane, orecchini ed anelli.
Must have per la donna Bicego è Marrakesh, storica collezione del brand. Per quest’anno è stata introdotta una nuova chiusura e soprattutto i fili d’oro non sono più ad onda ma bensì paralleli con al centro incastonati i diamanti più dalla caratura più significativa.
Infine Paradise, un pot-pourri infinito di pietre colorate e oro. Protagonista del 2015 è la tormalina che domina collier, orecchini ed anelli. Interessante per questa collezione è sono i giochi di colori, mai volgari e sempre sofisticati.
Immagini: Press Office
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...