Dopo il successo di Firenze, New York, Parigi, Shanghai e Hong Kong, la maison italiana Emilio Pucci, amplia la sua collezione dedicata ai foulard della linea “Cities of the world” proponendo tre nuovi modelli: Milano, Londra e Tokyo.

Richiamando le cartoline stampate, i foulard hanno colori vivaci e un design unico.

Lanciata nel 2014, la collezione rende omaggio alle città più influenti della moda. Il Battistero di Firenze, il distretto di Pudong Shanghai, Avenue Montaigne a Parigi, Piazza di Spagna a Roma, Hong Kong, Madison Avenue di New York.

E da fine aprile 2015, un terzetto di nuove città, Milano, Londra e Tokyo, arricchisce la collezione.

Il modello dedicato al capoluogo lombardo, luogo in cui Emilio Pucci ha di recente aperto una nuova boutique, rappresenta due monumenti leggendari di Piazza del Duomo: la facciata della cattedrale e la cupola della Galleria Vittorio Emanuele II.

Una cabina telefonica, un taxi giallo, i gioielli della corona. E’ questa la rappresentazione del foulard londinese, rispecchiando a pieno i simboli della capitale britannica.

Infine, il modello Tokyo, incorniciato da fiori e ombrelloni colorati, il tipico paesaggio giapponese, col Monte Fuji, uccelli in origami e alta tecnologia.
La collezione “Cities of the world” è disponibile in tutti i negozi Emilio Pucci e sul website www.emiliopucci.com, da 290 euro.

 

Immagini: Press Office