CATE BLANCHETT: attrice di grande successo, interprete eccezionale, musa di bellezza e femminilità,
Cate è ormai una habitué del red carpet. L’attrice non solo ha vinto due Oscar, due Golden Globe, e tre BAFTA ma si è guadagnata anche una stella sul noto “Walk of Fame” di Hollywood. Una carriera invidiabile, dunque.
Ma Cate Blanchett è una donna vincente anche in campo di stile.
Sa bene cosa indossare e rimane fedelissima ai grandi nomi della moda quali Alexander McQueen, Givenchy, Armani, Balenciaga e Christopher Kane, da lei amatissimi.
Non è una che si lascia facilmente consigliare, anzi! Ha sempre preferito decidere lei quali look indossare e rischiare il tutto per tutto evitando scelte ovvie e salve da ogni critica. Molti suoi abiti sono stati etichettati nella lista dei peggiori outfit da Red Carpet. L’attrice non ha mai dato peso a queste critiche e preferisce dare sempre la sua impronta personale ad ogni capo che indossa.
Come non ricordare la sua scelta audace, che ha destato non poche critiche ma che, alla fine, è risultata trionfante grazie alla sua eleganza e portamento, per gli Oscar del 2005? Cate, vincitrice del premio oscar come miglior attrice non protagonista nel film The Aviator, indossava un abito in chiffon giallo acido di Valentino. Un colore difficile da portare anche per il forte contrasto con le decorazioni e gli inserti viola dell’abito ma nonostante questo, forse per il suo famoso incarnato bianco e la sua pelle color porcellana, indosso all’attrice risultava un abbinamento perfetto.
Cate è sempre meravigliosa anche nell’abito da sera total white di Givency indossato per la premiere di The Hobbit a Londra, nel 2013. Per non parlare di un altro abito abilmente ricamato da John Galliano per Dior, indossato per il suo primo Academy Awards.
Rientrata anche lei nella gloriosa lista d’invitati per l’anniversario dei 40 anni del grande Giorgio Armani. L’attrice australiana per l’opening dell’Armani/Silos e per il cocktail del 30 Aprile a Milano, ha indossato un tailleur coi pantaloni e cintura stile hobo total white indimenticabile di Armani Privè che l’ha resa una fra le invitate più eleganti e raffinate dell’happening. Radiante, luminosa e femminile come sempre.
Due caratteristiche che non sono sfuggite neanche alla famosa costumista Sandy Powell, che ha disegnato per l’attrice un abito spettacolare per il suo ultimo film Cinderella (2015). La costumista stessa afferma che è stato grazie alla sua raffinatezza ed eleganza ma allo stesso tempo per la sua sfrontatezza e irriverenza, che ha trovato l’ispirazione giusta.
Immagini: www.instyle.com/ getty images / vogue.co.uk
Comments by Stefania Andolfo