Christopher Kane è sempre stato ritenuto dai suoi insegnanti un ragazzo particolare, intelligente e sveglio. Soprattutto Jane Broughan aveva intuito la genialità di Christopher, perchè lui era “avanti” a lei ed era “un ragazzo da tener d’occhio” fin da subito.

La docente infatti si ricorda che a 14 anni Christopher le consegnava degli studi su Versace dicendo “io voglio lavorare lì”. Inoltre Jane si era accorta che il ragazzo, oltre ad essere bravo nella sua materia, aveva sempre quella voglia di sperimentare, di andare avanti. Fu però col passare degli anni che la genialità del giovane Kane è stata riconosciuta a pieno titolo.

Christopher si era infatti iscritto alla famosa Central Saint Martin School di Londra per studiare moda e lì gli accadde un episodio davvero particolare. Un insegnante di allora, che era nota per la sua rigidità e per il suo essere conservatrice, affidò alla classe di Christopher il compito di disegnare un vestito e lui lo ideò con un pizzo particolarmente cheap eppure lei, che allora fumava, lo osservò e disse “questo è fottutamente figo”.

Ivan Allegranti