Profumo di estate, profumo di vacanze! Quanto tempo ancora all’appuntamento? Per un countdown di vera tendenza non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.
Davanti a noi, in un panorama decisamente glamour, cerchiamo di non dimenticare mai che un orologio, pur seguendo la moda, è il segno distintivo di uno status, della nostra personalità e può raccontare molto di noi.
Per attirare la nostra attenzione, la collezione Guess Watches 2015 si colora e si adatta ad ogni stile, dal più sofisticato al più sportivo. La sua principale ispirazione è il blu, il blu intenso del mare estivo, simbolo di eleganza e sempre ben coordinato con ogni look. Infatti il Deep Blue, unito ai toni del rosé e del dorato, aggiungono un tocco di grande fascino.
Un modello particolarmente raffinato con quadrante in madreperla e bracciale morbido in oro rosa viene proposto a 695 euro, mentre quello stile animalier ha il quadrante maculato, gli strass nella cassa color oro e si trova a un prezzo di 139 euro.
E Guess?, sempre attento a ogni step innovativo, non avrebbe potuto trascurare la produzione di un segnatempo veramente sbalorditivo, il Connect Smartwatch che, mantenendo le caratteristiche di un normale orologio, permette di essere sempre connessi. Concepito nel rispetto più rigoroso della tecnologia, conserva tutti gli elementi del design di grande successo. In un contesto di sobria eleganza, la casuale barra nera nella parte inferiore del quadrante, i microfoni, i pulsanti sui lati, lo trasformano sorprendentemente in uno smartphone da polso che, da ottobre, potrà essere nostro a 400 euro circa.
Seguendo il trend di stagione, Morellato propone la collezione Colours, giovane e romantica di orologi coloratissimi con cinturini in silicone; i toni pastello ciliegia, cappuccino, rosa, bianco, blu, lilla, viola, menta e mandarino hanno un sapore decisamente estivo. Lo stile minimal anche nel prezzo, offre orologi che costano meno di 50 euro, molto diversi dai preziosi modelli di alta orologeria, affidati alla sofisticata testimonianza della modella spagnola Laura Sanchez.
Per l’estate anche Liu Jo ha presentato al Baselworld la sua prima collezione di orologi da uomo, orologi dal design raffinato e molto curati nei dettagli, che si impone con tre modelli decisamente grintosi: il Riva, classico senza tempo di ispirazione retrò; il Jet, di disinvolta eleganza, con cronometro e numeri arabi; il Derby, sportivo con doppia combinazione di cronografo e datario. Ogni proposta può essere acquistata a un prezzo che dai 90 euro supera di poco i 200.
Linee più sofisticate, infine, per la collezione della Maison Trussardi, realizzata recentemente con Morellato group, dove troviamo orologi tutti Swiss made, coniugati in tono di eleganza e dinamismo. Gli orologi della linea Gent passano da uno stile casual ad altri molto chic; il modello classico con cassa e cinturino in acciaio satinato e finiture in oro rosa lucido costa 1790 euro e si alterna con il modello sportivo, rivolto a una clientela più giovane, tutto color canna da fucile con cinturino a maglie lucido-satinato, al prezzo di 890 euro. Non mancano naturalmente i raffinati codici stilistici del brand Trussardi, come la stampa dello spigato e il levriero collocato sul quadrante alle ore 6 e sulla lancetta che segna i secondi.
E quindi se un orologio può raccontare molto di noi, scegliamo e facciamo parlare il nostro stile!
Immagini: Official Websites
Comments by patrizia caporali