Continuano i consigli di QuotidianoMime per le vostre letture estive:
1)L’esigenza di unirmi ogni volta con te di Tonino Zangardi
Giuliana e Leonardo. Una cassiera e un poliziotto. Due vite differenti : lei sposata, con un uomo tranquillo e una vita quasi banale; lui poliziotto per vocazione e deluso dal mondo femminile. Un giorno, un incontro casuale nel supermercato dove lei lavora e il salvataggio da una rapina che cambierà per sempre le loro vite. Nasce un amore che sarà più forte delle convenzioni, un amore che diventa una condivisione totale di gioia e dolore, un’esigenza di stare assieme, di prendersi,affondare l’uno nell’altro. Appassionante e avvincente , cattura il lettore fino alla fine e con un finale che ha poco di scontato. Il nuovo romanzo di Zangardi presto diventerà anche un film, con protagonisti Claudia Gerini e Marco Bocci.
Non è il continuo di 50 sfumature di grigio, ma l’attesissimo punto di vista della storia raccontata questa volta dal misterioso e affascinante Christian. Il libro più pruriginoso e hot degli ultimi anni, amato e odiato, che ha scalato i vertici delle classifiche mondiali.
3)Dimmi che credi al destino di Luca Bianchini
Una storia commovente ambientata tra Londra e l’Italia. la protagonista Ornella, campionessa di molte cadute e delusioni dovrà lottare con un altro duro colpo che la vita le ha messo davanti : la piccola libreria italiana che gestisce a Hampstead assieme a due speciali compagni in formato pesci rossi, Russel & Crowe, rischia di chiudere. Le verrà in soccorso l’amica di sempre, la Patti che la riporterà in italia a bordo di una seicento malconcia. Bianchini con il suo stile inconfondibile, racconta una storia di speranza e rinascita. La storia della vita.
4)La resurrezione della carne di Francesco Bianconi
A tre anni di distanza dalla pubblicazione de Il regno animale, Francesco Bianconi ambienta il suo nuovo romanzo in un’atmosfera horror. Ivan, il protagonista, diventa famoso grazie alla scrittura di una serie tv di gran successo con protagonisti gli zombie. Ma il successo non gli cambierà la vita, lo farà vivere passivamente fino a quando Giovanna diventerà sua moglie e assieme avranno un figlio. A breve il gioco crudele del destino lo porterà ad un’immane tragedia. In un colpo solo Ivan si ritroverà a vivere come i suoi zombie. Introspezione e colpo di scena finale porteranno a valutare su una nuova consapevolezza personale e sul concetto di Bene e Male.
5)Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli
Premio Bancarella 2013, un caso editoriale che ha conquistato facilmente l’interesse di molti lettori. Una storia di amore e odio ambientata nella Londra ricca. Jennifer e Ian sono due colleghi che hanno passato gli ultimi 5 anni a farsi guerra nella banca d’affari londinese in cui lavorano. Un giorno però, si ritrovano a dover lavorare assieme per un progetto: gestire i capitali di un nobile cliente. La frequentazione assidua oltre l’orario di ufficio, tra uscite e ristoranti, porterà Ian, uno degli scapoli d’oro più ambiti, dopo delle foto da gossip uscite su un noto tabloid, a proporre alla collega Jennifer di fingersi sua fidanzata. In cambio lui le darà carta bianca nella gestione dell’affare del cliente. Dove porterà tutto questo? Un romanzo rosa, leggero ma sicuramente divertente e non banale che si legge col fiato sospeso.
Immagini: librimondadori.it ; newtoncompton.com ,libertaepersona.org;
Comments by Alessandra Randazzo