Per la primavera estate 2016 Fendi riscopre la femminilità.
Dark o romantica, dark ma romantica, la donna Fendi è versatile e accattivante: intrecci su seta e pelle così come tessuti ultralight sono l’abc di questa collezione che si caratterizza per le nouances accese ma dai colori delicati come il rosa. Ma non solo colori dolci anche il nero, il blu ed il rosso fuoco saranno caratteristici per questa primavera estate.
Ma, come sappiamo, Fendi non è solo abiti, ma anche accessori. Però qui l’intreccio è protagonista sulle Peekaboo così come sulla Dotcom.
Subentra qui il lato romantico della donna Fendi. Largo quindi a borse con su applicati fiori creati a mano ed in più materiali.
Novità assoluta la Strap you, una tracolla per borse ( rimovibile ed adatta ad ogni tipo di borse) ricolma di fiori di vario genere. Da oggi, la versione blu è già disponibile in Limited Edition ed in esclusiva mondiale nella boutique di via Montenapoleone.
Entrata trionfale poi per la Double Baguette, una doppia baguette bicolor, pratica e più spaziosa della iconica borsa.
Infine le calzature, anche queste che contrastano coi temi romantico-dark della collezione. Il tacco è alto ma la forma è dall’allure architettonica, la ciabatta si impreziosisce di fiori e, il sandalo, diventa oggetto del desiderio.
È una collezione che ricrea e rimmagina i canoni della bellezza Fendi rimarcando di il lato innovativo e tecnologico della maison ma anche il suo lato più romantico e naïf.
Immagini: VogueRunway.com
Comments by Cristina Izzo