Céline raggiunge un nuovo, importante traguardo.
Venerdì 21 marzo la maison ha inaugurato il nuovo flagship store londinese al 130 della lussuosa Mount Street vicino a nomi come Balenciaga, Christian Louboutin, Marc Jacobs e Lanvin, confermando una volta di più la sua posizione nel firmamento del fashion luxury.
Minimalismo e charm si fondono in uno spazio di 300 metri quadrati, diviso in tre aree dedicate rispettivamente a scarpe, borse e prêt-à-porter.
La direttrice creativa Phoebe Philo e il designer danese FOS – al secolo Thomas Poulsen – hanno pensato ad una boutique che rispecchiasse perfettamente lo stile del brand, femminile, classy e attento ai dettagli. Da un nucleo centrale si snodano pareti marmoree e il pavimento è formato da 6.000 marmi con 12 diverse sfumature di colore, intarsiato di pietre semipreziose. Un paradiso edenico a cui difficilmente si può resistere.
Dall’arrivo di Phoebe Philo nel 2008, per Céline è stato un crescendo di successi.
La stilista inglese ha restituito smalto al marchio, rilevato nel 1987 dal gruppo LVMH, riuscendo a raddoppiarne il fatturato che, secondo i dati, sfiora oggi i 500 milioni di Euro.
L’apertura di questo flagship store non è che il primo di una lunga serie: secondo Marco Gobbetti, CEO dell’azienda, sono in programma nei prossimi mesi openings anche a Parigi, Chengdu, Tokio, Las Vegas e New York.
Immagini: Vogue.co.uk
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...