Si apre ufficialmente con Gucci la Milan Fashion Week dedicata alle collezioni autunno inverno 2016 17.

Per la prossima stagione Alessandro Michele, a capo della griffe della doppia G, volge lo sguardo ad oriente, in particolar modo alla Cina.

Sfilano quindi preziosi abiti finemente lavorati dalle stampe oniriche o animali e dai colori sgargianti quali il drago o la tigre. Must Have assoluto il cappotto, più prezioso che mai ( in molti casi le maniche sono in pelliccia) e coloratissimo così come le camicie con le maniche a sbuffo o ancora vestitini con il colletto alla Mao.

Ampio spazio ai long dresses che presentano gonne a balze o spacchi vertiginosi e  ricami intrisi di lavorazioni inedite.

Nel mondo accessori poi spiccano le nuove e colorate versioni (giallo canarino oa righe blu-bianco e rosso) della Dyonisus bag che sarà disponibile pure in materiali preziosi come il coccodrillo. Interessanti anche i cappelli che o richiamano il classico copricapo indossati dai Mandarini durante la dinastia Ming oppure quelli indossati dalle dame cinesi sul finire dell’Ottocento. I gioielli infine si impreziosiscono di lavorazioni haute de gamme come dimostrato dai braccialetto in filigrana d’oro che ricopre l’intero polso e si dirama fino alla fine del braccio.

Un mix, in questa collezione, di emozioni ed ispirazioni che, però, trova la sua linea di demarcazione e cioè la contemporaneità e l’adattabità della collezione ad ogni donna del mondo che viaggia ed esplora la vita.

 

Immagini: NowFashion.com