Adidas Originals by Mary Katrantzou nasce dalla collaborazione fra una delle fashion designer contemporanee più innovative e il leggendario brand sportivo, caratterizzata da apparel e footwear impreziositi con dettagli accattivanti della stilista greca.
Le creazioni di Mary Katrantzou sono eccentriche e ricche di particolari. Grafiche audaci e spesso rivoluzionarie, forme architettoniche e tecnologie innovative reinterpretano il vasto archivio di sneaker e abbigliamento di Adidas Originals.
Concentrandosi sulle forme femminili, la collezione si compone di un coat dress, creato utilizzando pannelli in neoprene blu ultramarino e corallo, caratterizzato da una silhouette decisa e impreziosito da una stampa ispirata all’iconico trifoglio del brand. Interessanti un track jacket in tricot lucido e una t-shirt aderente in mesh stampato che confermano Mary Katrantzou nel ruolo di formidabile innovatrice grafica.
La linea footwear fonde la precisione della designer con l’attenzione di Adidas per le tecnologie più recenti: le sneakers Equipment Racer vengono rivisitate con una nuova tomaia destrutturata in mesh e tessuto, caratterizzata da una stampa floreale e abbinata a una suola glitter chiara. La riproposizione delle leggendarie scarpe da running ZX 5000, all’insegna dell’estetica unisex, prevede un innovativo rivestimento in silicone sagomato con chiodini in metallo sulla parte anteriore della tomaia in suede.
Dirk Schoenberger, Global Creative Director della divisione Sport style di Adidas, ha presentato questa nuova partnership definendo la collaborazione come “sinergia fra l’eccezionale talento di una delle designer più interessanti del momento e un brand che abbraccia molte culture differenti, quali sport, pop, musica e moda. Ammiro la straordinaria abilità di Mary nell’utilizzo di tecniche di stampa, colori e silhouette, che arricchirà la collezione donna di Adidas Originals con una nuova, meravigliosa proposta estetica”.
La collezione Adidas Originals by Mary Katrantzou sarà disponibile in selezionate fashion boutique in Italia e nei flagship Adidas Originals di Milano e Roma a partire dal 15 novembre 2014.
Immagini: Press Office
Comments by Alice Minissale