Parata di celebs ieri sera a Cannes in onore della 22ma edizione dell’amfAR’s CINEMA AGAINST AIDS GALA. L’evento benefico, sponsorizzato dalla maison d’alta gioielleria Harry Winston, è come sempre impegnato nella lotta all’AIDS, e proprio ieri sera è stata raccolta la cifra di 30 milioni di dollari in supporto dell’amfAR, The Foundation for AIDS Research.
Ma l’amfAR Gala non è una semplice serata di beneficenza, ma un party vero e proprio dove gli ospiti, sempre numerosissimi, possono scatenarsi. Quest’anno, tra le esibizioni live che hanno segnato il successo della serata, si sono esibiti l’atro nascente del pop Charlie XCX, la band del momento degli Imagine Dragons e il dj funky-pop Mark Ronson. L’Hotel du Cap Eden_roc in Antibes, luogo dove si è svolto l’evento, sembrava essersi trasformato in una discoteca. Grandi top Model, come Karolina Kurkova, Adriana Lima, Irina Shayk, Barbara Palvin, Bella Hadid, Gigi Hadid, Binx Walton, Chanel Iman, Izabel Goulart, e Lily Donaldon, hanno invece calcato la passarella della sfilata Black and White curata da Carine Roitfeld, svoltasi tra applausi e molta informalità. Tra i marchi presenti sulla passerella molti erano di maison quali Chanel, Dior, Louis Vuitton, Givenchy, Gucci, Prada, Céline, Balmain, Giorgio Armani, e Tom Ford.
L’irriverente e dinamico duo formato da Rita Ora e Robin Thicke, altro performer della serata, hanno animato una parte delll’asta di beneficenza, che ha visto aggiudicarsi lotti come una parte del Koons’s Celebration Series, una scultura intitolata Coloring Book sempre dello stesso artista, il capolavoro “Donna su Cavallo” del celebre artista Colombiano Fernando Botero. Accanto a loro si sono susseguiti sul palco attori del calibro di Michael Fassbander, Marion Cotillard e Aishwarya Rai Bachchan per presentare i vari lotti d’asta.
Una serata ad alto tasso di glamour che non ha mai perso di vista il vero motivo per cui si svolgeva, come ha dichiarato Nayla Hayek, CEO di Harry Winston, Inc:” Al di là del fascino della sera, ciò che rende questo gala particolarmente interessante è che stiamo celebrando l’eredità filantropica cominciata dal nostro fondatore, in uno dei luoghi più amati da lui. Per molti anni, il signor Winston era un ospite molto fedele del Hôtel du Cap Eden Roc, così la serata ha un significato speciale aggiunto per il brand”. Il noto brand di alta gioielleria è stato non solo sponsor ma parte attiva dell’intero evento, mettendo all’asta alcuni tra i suoi tesori più preziosi.
Per scoprire chi ha partecipato, le foto dal red carpet e molto altro, scoprite tutto nella Gallery.
Immagini: Courtesy of KarlaOtto Press Office, Stella McCartney Press Office
Comments by Cristina Izzo