H&M non è nuova a collaborazioni con famose maison della moda, e fra alti e bassi, negli ultimi anni ha sfornato capsule collection più o meno vincenti che hanno conquistato i fan del brand svedese e non.
Ultima, ma non ultima, in ordine tempo, dopo Karl Lagerfeld, Versace, Alexander Wang, Isabel Marant e Lanvin, è la maison francese Balmain.
Una collaborazione che strizza l’occhio non solo al grande pubblico ma anche alle celebs, dato che Balmain è molto amato dalle star residenti a Hollywood.
La scorsa domenica, in occasione dei Billboard Music Awards, il direttore creativo Olivier Rousteing ha annunciato la collaborazione, e per rendere chiaro cosa ci aspetterà ha creato due pezzi ad hoc per l’occasione indossati da due super top come Jourdan Dunn e Kendall Jenner, grande fan, insieme al clan Kardashian, della maison.
Rousteing sta percorrendo nuove strade con Balmain e ci tiene a proseguire con la sua filosofia anche in quest’occasione, spiegando che lui “ vuole parlare alla sua generazione perché è quello che fa un designer. H&M mi dà la possibilità unica di accogliere tutti nel mondo Balmain, facendo sognare tutti e creando un movimento di portata globale con l’hashtag #HMBalmaination, un movimento che celebra lo stare insieme”.
Per l’ambizioso designer, la collaborazione è stata un passo naturale in quanto tutti conoscono e si riconoscono in H&M.
Dal canto suo, anche il brand svedese è felice della partnership in quanto la collezione, che prevede abbigliamento e accessori per donna e uomo, unirà alta moda e streetwear, creando un mix di sensualità, lusso e grinta. La collezione sarà disponibile dal 5 Novembre presso 250 stores del brand e prezzo hm.com.
Pronte per nuova, lunghissima, elettrizzante attesa? H&M colpisce ancora.
Immagini: Harper Bazaar UK
Comments by Cristina Izzo