L’inverno è arrivato e non porta con se solo le feste, ma è anche il periodo delle vacanze in alta quota. Tra una pista innevata, un mercatino di Natale e un momento di relax in una baita sorseggiando una golosa e fumante cioccolata calda non trascurate la vostra pelle: l’altitudine e il sole possono infatti causare arrossamenti e disidratazione.
Per evitare che questo accada non dimenticate di portare con voi una protezione solare, meglio se alta e che sia studiata per prevenire i danni causati dalle prime esposizioni al sole. La nuova linea Defence Sun di Bionike è studiata per rispondere a queste esigenze: se avete una pelle secca o molto secca la Crema Ricca spf50+ è il prodotto adatto alle vostre esigenze, perché ricca e vellutata proteggerà la vostra pelle senza appesantirla garantendo un’ idratazione continua, ottima anche per i più piccoli.
Lo Stick solare spf50+ sarà invece vostro alleato per proteggere e coprire cicatrici e nei: la sua formula crea un film protettivo spesso ed a rilascio graduale. Volete avere un colorito uniforme in lata quota? Ci pensa il fondotinta compatto solare che in solo gesto copre le imperfezioni, uniforma il colorito e garantisce un’alta protezione contro i raggi UVA e UVB. La sua formulazione anti-sebo permette di avere un aspetto mat e naturale.
Se, dopo aver protetto la vostra pelle, notate degli arrossamenti potete trattarli con Avène – Programma Antirougeus: una linea innovativa che combatte gli arrossamenti permanenti o passeggeri. Questa comprende tutti i prodotti che occorrono per una routine di bellezza quotidiana, studiati però per garantire efficacia ad ogni tipo di pelle: da quelle secche a quelle miste o grasse.
Primo step, la detersione con il Fluido Dermo-Detergente, che strucca con dolcezza la pelle e la prepara ai trattamenti successivi. Secondo step, idratazione: scegliete la Crema Idratante-Protettiva, se avete una pelle secca, o l’ Emulsione Idratante-Protettiva, se avete una pelle mista o grassa. Se avete bisogno di trattamenti mirati scegliete la Maschera Lenitiva-Ristrutturante da applicare come trattamento S.O.S. per calmare la pelle ed alleviare la sensazione di pelle che brucia.
Per rossori persistenti nel tempo il Trattamento Concentrato Rossori Permanenti vi aiuterà a farli scomparire. Anche questa linea si completa con prodotti solari tutti con spf50+ e con prodotti per una maquillage correttivo.
Per finire, prendetevi cura delle vostre mani con una crema ricca e profumata come la crema il Balsamo Mani&Unghie Roger&Gallet, per mani morbide grazie all’azione anti-ossidante e ammorbidente dei suoi ingredienti. Anche i capelli possono subire danni causati dal freddo: usate uno shampoo delicato e rinforzante come Damege repering&Rehydrating Shampoo di Khiel’s e riparateli con L’Or Bio Olio Straordinario di Melvita un olio da usare come trattamento per capelli morbidi, setosi e luminosi anche in inverno.
Non vi resta che provare uno dei prodotti anti rossori che potete vedere in gallery e prendervi cura del vostro viso per una pelle luminosa e perfetta anche d’inverno.
Credits Immagini: Courtesy Press Offices; Official Web Sites
Comments by ELEONORA BIANCHI