Temperature basse, vento e umidità  mettono a dura prova le nostre mani che molto spesso manifestano odiosi inestetismi difficili da far sparire. Per prevenire il fastidio, prendetevene cura con una routine mirata ed utilizzate prodotti specifici per coccolare le vostre mani ed avere una pelle super morbida e vellutata.

Per prima cosa, se non lo avete ancora fatto, sostituite il vostro detergente mani con uno a base di oli nutrienti ed emollienti. Successivamente utilizzate una crema vellutata, come la Crema Mani all’Arancia Candita di Yves Rocher che idrata la pelle e vi farà assaporare un po’ di atmosfera natalizia grazie alle delicate note di mandarino ed al profumo frizzante dell’arancia candita. Altro trattamento mirato è anche la nuova Crema Mani al Gelsomino Indiano di L’Erbolario, ricca di oli essenziali per un concentrato di nutrizione  per la pelle ma anche per le unghie.  

Se avete le mani già particolarmente provate dagli agenti atmosferici procuratevi  un trattamento d’urto con i Guanti Idratanti Sephora altamente rigeneranti, ma potete anche effettuare  una o due volte a settimana un rinnovamento cellulare  per favorire la rigenerazione della pelle con Cellular Hand Cream di La Prairie.

Non dimenticate di prendervi cura delle  vostre unghie, un po’ più deboli in inverno, con una base rinforzante,meglio se la OPI Sensitive and Peeling Nail Anvy, la quale funziona anche da primer ad azione nutriente per una manicure al top.

Immagini: Courtesy Press Office; Official Web Sites