Vicky quest’anno si impegna sul fronte umanitario. Insieme con altri ventidue stilisti e Vogue, la Beckham parteciperà al progetto di Born Free Africa contro l’AIDS.

La campagna si impegna a combattere il passaggio del virus dell’HIV da madre a figlia.

Per l’occasione è stato richiesto agli stilisti aderenti all’iniziativa di creare capi il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. I capi sono in vendita su Shopbop.com a partire dal 23 Aprile 2014.

La Beckham ha disegnato un vestito madre-figlia, pubblicizzato anche su twitter. Le modelle scelte per le sue due creazioni speculari sono Sasha Pivovarova e la figlia Mia.

Non è la prima volta che Victoria collabora con l’associazione no profit Born Free. Durante lo scorso mese di febbraio si è recata in Africa per vedere con i propri occhi la situazione e i progressi dell’associazione.

Insieme con lei altri nomi importanti della moda hanno aderito a quest’azione filantropica. Gisele Bündchen ha prodotto vestiti e accessori, Karolina Kurkova e Doutzen Kroes hanno posato con le  loro rispettive figlie. Tutte unite nella battaglia contro l’AIDS.

L’ammontare del ricavato, previsto in 500mila dollari, sarà interamente devoluto alla Born Free.

Immagini: Vogue.co.uk; Shopbop.com