Il 1° luglio 2014 si è tenuto il Summer Party della Serpentine Gallery di Londra nel 14° Padiglione della galleria, realizzato dall’artista cileno Smiljan Radić ed aperto al pubblico lo scorso 26 giugno.
A fare gli onori di casa per l’evento dedicato alla raccolta fondi, Marina Abramović, André Balazs, il Direttore Creativo di Brioni Brendan Mullane, Hans Ulrich Obrist, Julia Peyton-Jones e François-Henri Pinault. Tra gli ospiti importanti personalità del mondo dell’arte, della musica, del cinema e dell’economia.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto a sostegno di esposizioni di architettura, design, programmi di educazione della galleria, che quest’estate vede esporre in contemporanea i lavori di Marina Abramović e Ed Atkins, il programma di eventi live Park Nights, Rock on Top of Another Rock degli artisti Fischli/Weiss, i Bridge Commission Audio Walks e AGNES, la prima commissione digitale della Serpentine.
Fra gli ospiti Pharrell Williams, Keira Knightley, James Righton, Alexa Chung, Bradley Cooper, Suki Waterhouse, Cara Delevingne, Orlando Bloom, Lily Allen e Naomi Campbell.
La serata è iniziata con performances musicali interpretate da Jamie Reynolds, James Righton e Simon Taylor-Davis dei Klaxons, Pharrell Williams e i 2ManyDJs, che hanno coinvolto i presenti con la loro musica.
Immagini: Press Office
Comments by Rossella Alfani