Buccellati, la maison di gioielli guidata ora da Andrea Buccellati che ha seguito le orme del bisonno Mario,del nonno Lorenzo e del padre GianMaria, debutta alla settimana della Haute Couture parigina con una collezione di bracciali unica intitolata Bracelets de reves.

Ispirata al proprio savoire faire, alla lavorazione dell’oro ed alla storia che si cela dietro ogni creazione, la maison propone una collezione di 42 pezzi unici, realizzati completamente a mano con sapienti tecniche di incisione, firma inconfondibile dei gioielli Buccellati a partire dalla fondazione avvenuta nel 1912.

«Sono felice che per la prima volta Buccellati sia presente nel calendario dell’alta moda di Parigi» ha dichiarato Maria Cristina Buccellati, responsabile marketing della maison, anticipando che, dopo l’anteprima parigina, la collezione proseguirà il suo itinerario per New York,  Londra e infine Milano, dove verrà presentata una selezione dei pezzi più importanti.

Intanto la Maison ha presentato nella storica boutique di place Vendôme i 42 pezzi della collezione, caratterizzata da filigrane, dentelle di oro bianco e diamanti, rubini e merletti in oro finissimo. I bracciali sono incisi con la tecnica del “rigato”, che consiste nell’incidere delle linee parallele sulla superficie del metallo. L’effetto è un aspetto setoso che ben si accorda ai vestiti e ai tessuti della Haute Couture.

Fiore all’occhiello della collezione è un braccialetto da oltre 350 mila euro di smeraldi e zaffiri blu, gialli e rosa montati su una ragnatela di oro immacolato.

Immagine: Press Office