Dopo Dior, Lanvin, Dolce&Gabbana, la progettazione dell’ “Albero di Natale Claridge 2015” è stata affidata allo stilista Christopher Bailey, che ha tratto ispirazione dalla storia del brand Burberry, famosa soprattutto per capi di abbigliamento che offrono protezione contro gli elementi, ma anche per il suo stile social media-savvy.

In stridente contrasto con il design art deco della hall del Claridge, 100 ombrelloni, rifiniti in oro e tessuto metallico argento, sono la decorazione originale dell’albero 2015 che con l’elemento interattivo di 77.000 luci individuali farà scintillare migliaia di travi.

“E‘ così bello vedere l’albero in un tale scenario incredibile come parte delle celebrazioni stagionali di Claridge, spero che trasmetta agli ospiti un senso di divertimento festoso”, ha dichiarato Christopher Bailey.

In vero stile social media-savy Burberry, la casa di moda del Regno Unito ha progettato una snapchat geo-filtro che permetterà a tutti gli utenti snapchat di inquadrare con i loro scatti gli ombrelloni metallici Burberry, nuove decorazioni natalizie. Il filtro sarà accessibile ai visitatori dell’albergo per tutto il periodo natalizio ed è parte di una partnership creativa in corso tra il Burberry e snapchat.

 

Credits Immagini: WWD