Il prossimo 2 dicembre sarà per il mondo della moda un giorno molto impegnativo quando due colossi del fashion sfileranno contemporaneamente.

Chanel presenterà a Salisburgo, nello Schloss Leopoldskron, attualmente adibito ad hotel con ben 55 camere affacciate sul lago, la sua collezione Métiers d’Art pre fall 2016 e, in contemporanea, a Londra sfilerà la collezione di lingerie Victoria’s Secret.

Métiers d’Art è un progetto di Chanel che mira a valorizzare l’artigianalità francese, in particolare dei laboratori del gruppo Paraffection. Annualmente si sviluppa in due collezioni (pre-fall e resort) ispirate al set dello show. Lo scorso maggio la maison francese sfilò a Dubai, prima ancora a Dallas, Edimburgo, Versailles, Saint Tropez e Shanghai.


Normalmente le due sfilate attirano decine e decine di celebrities e star provenienti da tutto il mondo per assistere agli show, ma, quello che si domanda la maggior parte delle persone è a quale sfilata parteciperà la top model Cara Delevingne, testimonial e musa sia di Chanel che di Victoria Secret.

Immagine: Adeenidesigngroup.com; Style.com