La collezione autunno-inverno di Christian Pellizzari è una variegata serie di capi pensati per affiancare l’uomo contemporaneo in tutti i momenti della giornata, dalle situazioni formali al relax, ma senza perdere mai eleganza ed originalità.

Tra i tessuti, la scelta privilegiata del designer è caduta su un mix di prodotti classici della tradizione biellese, seta, lana, cotone e jacquard, che coesistono in armonia.

I pezzi che compongono la linea sono davvero tanti, da felpe e t-shirt, passando per camicie, parka reversibile, biker jacket, fancy pants, giacche smoking, cappotti… Si tratta di un mix tra animo rock e chic, sodalizio tra un biker e un dandy postmoderno.

Capi innovativi e iconici sono il cappotto vestaglia, simbolo della collezione, la “waffle” jacket in morbido tessuto di lana e seta, ed i giubbotti reversibili con interni in jacquard.

Colori dominanti tutte le gradazioni dal nero al grigio azzurro ad evocare i nebbiosi paesaggi invernali assieme agli stormi di uccelli disegnati sui maglioni.

Immagini: Press Office