Gioielli semplici, raffinati, di una bellezza delicata che nascono da una passione antica e trovano ispirazione nel mondo naturale di una terra selvaggia e incontaminata.
Chupi, designer irlandese, sin da bambina produceva opere deliziose con colla e cartapesta, lasciandosi trasportare dal suo personale gusto e dal desiderio di creare qualcosa di insolito, che portasse felicità nell’indossarlo.
Da allora alla realizzazione di originali gioielli in oro scintillante e pietre semipreziose il passo è stato breve, altrettanto immediato il consenso del pubblico e apprezzata la presenza all’evento Unfold della London Fashion Week.
Ed ecco prendere forma a pezzi di squisita bellezza che hanno una storia, che sprigionano qualcosa di impercettibilmente magico.
Foglie di biancospino e lamponi, una piuma di cigno trovata lungo il Royal Canal di Dublino e mille altre piccole cose colte nella pittoresca campagna di Wicklow catturano lo sguardo incantato e si trasformano in un incanto di gioiello!
La goccia di rugiada prende forma sull’anello di topazio azzurro, le stelle sono delineate con una serie di piccoli punti per simboleggiare i 12 segni zodiacali su orecchini e collana in argento e in oro, la piccola ghianda viene imprigionata in oro 14k e appesa alla catena, il ramoscello di biancospino dà forma al bracciale e si orna di piccoli boccioli nei raffinati anelli nuziali.
Preziose meraviglie realizzate in Irlanda con un affiatatissimo staff, perché per Chupi la gioielleria segna un momento, celebra la bellezza selvaggia della sua terra, deve durare nel tempo ed esprimere una promessa di tutta la meraviglia che ancora potrà venire.
Immagini: Official Facebook Page
Comments by patrizia caporali