Il secondo giorno della settimana della moda milanese ha chiarito ancora meglio i prossimi trend di stagione per la primavera estate 2015.
La semplicità stilistica ma non dei materiali è la chiave del successo scelta dagli stilisti per vestire l’uomo elegante del prossimo anno.
Nel campo dell’abbigliamento maschile, Caruso sfodera la giacca rendendola più semplice e contemporanea. I tessuti sono ricercatissimi sia per il giorno che per la sera come nei momenti più intimi dell’uomo moderno. Il marchio napoletano infatti ha presentato il primo accappatoio sartoriale da bagno, un lusso per pochi. Per la sera le giacche (leggerissime) si ricoprono di broccato color oro.
Affine il mood di Larusmiani che, per l’estate 2015, impreziosisce i suoi capi di dettagli esclusivi quali le zip attaccate a mano o le finiture in coccodrillo sulle cinture. L’uomo Larusmiani è un moderno gispy man, allo stesso tempo, è riservato e consapevole della sua eleganza e del lifestyle che può concedersi. La palette di colori spazia da quello freddi a quello caldi in un crescendo di sartorialità e lusso.
Pal Zileri infine snellisce il doppio petto ed i suoi pantaloni ringiovanendo così l’uomo elegante.

Immagini: MIME. Da Sinistra a Destra: Caruso, Larusmiani, Pal Zileri.