In occasione della London Fashion Week, la collezione donna primavera/estate 2014 Burberry Prorsum, presentata ieri da Burberry,  nella suggestiva location di Hyde Park, ha letteralmente incantato il  pubblico.

La parola d’ordine della nuova linea  è  semplicità.  Pochi dettagli ma infinitamente curati sottolineano l’alta sartorialità di ogni capo, le linee pulite disegnano  una  figura  urbana e contemporanea che non rinuncia ad un tocco di delicato romanticismo,  e la trasparenze comunicano un infinito senso di leggerezza.

Assistere alla sfilata è come osservare il passaggio di nuvole primaverili che attraversano un cielo terso. I colori utilizzati sembrano essere  presi in prestito dalla tavolozza di un pittore provenzale intento a dipingere campi di lavanda, primizie e timidi boccioli.

I pezzi forti,  sono sicuramente i cappotti e i soprabiti. Essenziali nella fattura, sorprendono però per l’uso del colore, pieno, avvolgente ma mai eccessivo.

Anche gli accessori sono a dir poco incantevoli,  morbide pochette floreali, che per le tonalità, ricordano golosi sorbetti alla frutta, occhiali da sole in pieno stile bon ton anni ’50, ed esclusive custodie per iPhone decorate con eleganti applicazioni .

Per rendere ancora più esclusiva la presentazione della nuova collezione sono stati appositamente  creati sei smalti che riprendono i colori degli abiti, assolutamente  perfetti  per completare al meglio il proprio outfit firmato Burberry.

Lucia Abbate

Immagini: Style.com