Le news di questa settimana sono tinte di rosa, infatti alcune di queste vedono come protagoniste le donne.
Sicuramente non possiamo non cominciare parlando di una notizia che riguarda Donatella Versace.
La Bionda della maisòn è infatti la testimonial della campagna advertising di Givenchy per il prossimo A/I con il collega Riccardo Tisci.
Entrambi hanno comunicato la notizia attraverso i proprio account Instagram qualche giorno fa, ed in pochi minuti la news si è fatta virale.
La collaborazione è interessante, perché si tratta della prima volte in cui una designer presti il proprio volto ad un competitors.
La campagna s’intitola Family, e potrebbe far pensare alla possibile partecipazione di altri amici di Tisci negli scatti.
Il direttore creativo della maisòn francese, non è infatti nuovo all’ideazione di campagne in cui compaiono testimonial desueti: ha già collaborato con Givenchy in passato la modella trans Lea T, sua cara amica.
Uno sguardo sull’universo femminile è anche quello che ha dato Hogan, realizzando tre video che hanno come protagoniste tre donne molto simile eppure anche tanto diverse tra loro: Federica Fontana, Fiammetta Cicogna e Candela Novembre.
L’occhi indiscreto della telecamera ha raccontato le loro personalità per il progetto Hogan Interactive Love affair, tre video che raccontano tre vite differenti di donne in tre diversi momenti di maturità.
Se vogliamo, c’è un tocco di sensibilità femminile anche nel percorso world friendly di Jaeger-LeCoultre, che dal 2008 sta collaborando con l’ UNESCO per favorire la protezione dei 47 siti marini che compaiono nell’UNESCO World Heritage list.
Il contributo della nota marca di alta orologeria è ben visibile in uj video da poco reso pubblico dove scorrono le immagini di Glacier Bay National Park and Preserve, negli Stati Uniti, un vero e proprio paradiso, tutelato anche grazie al contributo di Jaeger-Le Coultre.
E sono scintillanti quasi come le acque di Glacier Bay National Park i gioielli in argento della collezione Sterling Silver che COS ha presentato per l’estate 2015.
Si tratta di una linea di preziosi, disponibile su cossstore. com e nei monomarca del brand, caratterizzata da forme geometriche, linee pulite, semplicità ed eleganza.
E l’eleganza spesso prende forme inaspettate… proprio come quelle del nuovo must di stagione, un amarcord anni novanta che torna con più stile ad arricchire tutti i look: lo zaino.
Coccinelle per la collezione P/E 2015 flash ne ha realizzato un modello in vitello grana naturale in otto varianti colore: dai classici nero, blu, bianco e rosso ai vitaminici giallo, verde e fucsia.
Pensato per sostituire la classica bag e accompagnare con praticità la donna contemporanea che ha sempre bisogno di avere il proprio piccolo mondo a portata di mano.
Collocata a livello funzionale tra uno zaino e una borsa è la Un Jour Maxi di Berluti, un modello easy wear capiente e multitasking ispirato a quello che è stato l’accessorio chiave della collezione Berluti 2005.
La Maxi, può essere usata come tote bag, ma anche a tracolla, e, vista la capienza, è ottima anche per brevi viaggi.
E per restare in tema borse, questa settimana non possiamo non pensare alla festa della mamma che è alle porte, proprio come ha fatto Stella Mc Cartney, che per l’occasione, ha riproposto una serie coloratissima e di vari formati, del proprio iconico modello.
Per non tralasciare poi i papà, soprattutto quelli più giovani, tra le ultime novità, merita uno sguardo la nuova collezione di AERONAUTICA MILITARE, una linea che, seppur pensata per gli appassionati di volo e per chi ama questo mondo, è adattissima anche a chi ricerca uno sportswear innovativo con una grande attenzione ai dettagli e ai contenuti.
Oltre ai colori di rito, verde militare e avio, appunto, ci sono anche tinte accese, nuances chiare che si legano con armonia ai vari capi della collezione, dai giubbotti aviatore ai più semplici pantaloni 5 tasche.
C’è qualcosa di maschile anche nella polo realizzata da Blumarine per celebrare il Carpi F.C. 1909, dedicata alla promozione in serie A del team.
Realizzata in piqué di cotone con logo in strass e scritta “Grazie A tutti”, è disponibile in Edizione Limitata sul sito e-commerce del marchio e nella boutique monomarca di Milano situata in Via della Spiga 30, che ha dedicato una delle sue vetrine a questa speciale occasione.
Immagini: Press Office, Pambianconews.com
Comments by Elisa Ricci