La borsa da uomo si conferma un trend in grande crescita, che si evolve senza fare rivoluzioni, un passo alla volta.  In ogni passerella  e per la strada, la borsa, di qualsiasi foggia e materiale, diventa la naturale conclusione di un outfit, il quid che palesa la propria idea di stile.

È definitivamente chiusa l’epoca in cui la borsa era appannaggio esclusivamente femminile. Zaini, shopper, postine e pochette fanno sempre più  rima con maschio.

Pezzo forte di stagione, lo zaino: Stampato, impreziosito dall’uso dei migliori pellami o declinato nelle tinte più accese  di derivazione neo-Funky,  è indiscutibilmente il must a cui nessun uomo può rinunciare.

Timide fanno capolino le borse a mano, per ufficio o come le shopper che spopolano  nel nord Europa. Osteggiate da pregiudizi che le fanno troppo efebiche, si reinventano proponendosi per il segmento daily, minimo ingombro e massima capienza al servizio dell’uomo del prossimo inverno.

Novità assoluta e in forte ascesa, la Empty Pocket Pochette, sono le naturali compagne dei look più formali. Nate negli anni sessanta, quando i completi per uomo erano più affusolati, evitano di sformare giacche e pantaloni col peso del necessaire. Per l’inverno 2015/2016 sono protagoniste indiscusse.

 Credits Immagini: TheCorner.com , Pinterest