Frange: la nuova tendenza per la primavera/estate 2015. Come non averle notate? Ovunque, a grande richiesta, tornano le frange!

In voga negli anni ‘60/’70 e ora ritornate di moda, rappresentano uno dei trend forse più apprezzati del momento. È impossibile entrare in un qualsiasi negozio o boutique e non trovare almeno un accessorio o un capo con le frange.

Che siano di camoscio, nere, lunghe, corte o sottili, quel che le rende così stylish è la loro versatilità. In effetti, a seconda del colore e/o del materiale in cui sono realizzate, possono dare quel tocco country al nostro outfit ma allo stesso tempo possono ricordarci lo stile charleston.

Ancor più versatili se si accostano a capi o accessori decisamente più classici. Se dosate nel giusto modo, ed evitando colori troppo fluo o eccessivi, donano dinamicità alla nostra silhouette e questo non può che farcele apprezzare ancora di più.

Le frange possono rendere glam qualsiasi capo o accessorio. Lo sanno bene gli stilisti e le case di moda. Alberta Ferretti, per citarne alcuni, propone il suo poncho color cammello di suède, mentre Etro riadatta le frange ai suoi gioielli.

Ma senza andar troppo lontano, anche i brand low cost ci propongono frange per ogni gusto. Come non aver notato le vetrine o i lookbook di brand quali Mango, Zara, Pimkie, Pull&Bear e marchi simili?

Diciamocelo, qualche dubbio può venir fuori … Forse un po’ troppo vintage? Forse un po’ troppo folk o gypsy? Forse un po’ troppo stile “Pocahontas”?

Assolutamente no! Le frange ci ripropongono temi classici che rivitalizzano non solo abiti o accessori ma anche scarpe, basti pensare al sandalo frangiato proposto da Valentino, giusto per fare un esempio in tema di classicità.

Quindi andiamo sul sicuro e decisamente è il caso di aggiungere qualche frangia in più per questa primavera/estate. Frangia per tutti!

 

Immagini: Vogue IT, bags.stylosophy.it