Sono passati ben cinquant’anni, da quando, nel 1964, Gucci aprì la sua prima boutique di Tokyo, a Ginza.
Per celebrare l’importante anniversario, la maison ha deciso di lanciare una limited edition del modello Flora, amatissimo dalle clienti della terra del Sol Levante.
La linea sarà accompagnata anche da una serie di capi ready to wear, tra cui alcuni modelli di sciarpe, accessori quali borse, gioielli e calzature femminili.
I capi saranno disponibili da marzo nei punti vendita da Isetan a Tokyo, mentre a partire da aprile negli altri store giapponesi.
In occasione delle nozze d’oro con la capitale, oltre alla linea “celebrativa”, a tiratura limitata, Gucci si impegna in alcune iniziative charity, tra cui la sponsorizzazione di una serie di borse di studio ed una donazione all’Unesco del ricavato della vendita delle sciarpe in limited edition.
Lo store di Ginza, situato nella zona più esclusiva di Tokyo, è una torre di otto piani con facciata in vetro multidimensionale, opera di James Carpenter.
Di giorno la struttura risplende di luce naturale, mentre di notte è illuminata da un’installazione di luci dell’artista Shozo Toyohisa. Senza dubbio uno dei punti di riferimento per i numerosi appassionati di moda che frequentano la città.
Immagine: Official Website
Comments by Elisa Ricci