Continua lo scontro verbale tra Della Valle e gli Elkann, iniziato già nella scorsa primavera con un botta e risposta tra l’industriale calzaturiero e l’erede di Agnelli.
All’affermazione di John Elkann “i giovani non hanno un lavoro perchè stanno bene a casa” , Della Valle osservò che “quel poveretto di Jaki non perde mai tempo per ricordare agli italiani che è un imbecille” e gli attacchi alla Fiat sono continuati.
Durante un evento a Piazza Affari ha affermato: “L’Italia cambierà quando capirà quanto male ha fatto questa famiglia ( gli Agnelli) al Paese”.
È insorto con ironia Lapo Elkann. Sul suo profilo Instagram Lapo ha pubblicato una serie di foto. Una, per esempio, ritrae Hulk Hogan, il più famoso wrestler del mondo, con una nota a margine: “L’unico HOGAN che stimo!”.
Il riferimento è a Diego Della Valle, patron della Tod’s e di Hogan. E sempre alle scarpe si riferisce Lapo Elkann :”Una macchina può far sognare più di un paio di scarpe. Enjoy the silence”. Oppure pubblica la foto di un modello di scarpe “Car shoes, fondata nel 1963… THE ORIGINAL!!!”, rivale, nel mercato delle calzature, proprio di Tod’s e Hogan.
È un continuo battage, la foto di un cartello vieta l’ingresso a chi indossa le Hogan; su una T-shirt il messaggio è più che chiaro: “Scusa hai le Hogan non ti posso parlare”
Si suppone che il motivo di questa insofferenza tra Della Valle e gli Elkann sia la condivisione faticosa dell’azionariato del Corriere della Sera, Fiat è ,col 20,5% ,il maggiore azionista, Della Valle ne possiede il 9%.
Immagini: Auto.it
The verbal confrontation between Della Valle and Elkann continues, which was started last spring.
John Elkann said, “Young people do not have jobs because they stay well at home.” Della Valle said that, “Poor Jaki does not waste time to remind Italians that he is an idiot,” and the attacks on Fiat continued. During an event at Piazza Affari (the Milan Stock exchange), he said, “Italy will change when you understand how badly this family (the Agnelli) is in the country.”
It has risen ironically Lapo Elkann.
The reference is to Diego Della Valle, owner of Tod’s and Hogan, two well-known footwear brands. It always refers to shoes with Lapo Elkann, “A car can make you dream more than one pair of shoes. Enjoy the silence.” Or he has posted a photo of a model of shoes, “Car Shoes, founded in 1963 … THE ORIGINAL!!!”, its rival in the market for footwear of Tod’s and Hogan.
It is a continuous barrage, a photo of a sign prohibiting entry to anyone wearing a pair of Hogan shoes or on a T-shirt. The message is more than clear: “Sorry, if you wear Hogan, I can not speak with you.”
It is assumed that the reason for this impatience among Della Valle and Elkann is shared sha
Comments by Maria Eugenia Panzera