Non basta solo un fondotinta che prometta una pelle di porcellana, per avere un viso perfetto dobbiamo prendercene cura con una routine corretta che permetta alla nostra pelle di apparire fresca, riposata e senza imperfezioni.
Il primo comandamento è: struccare! Levare il trucco con le salviette struccanti infatti non è sufficiente, il viso deve essere pulito in profondità. Se ancora non ne avete uno procuratevi un latte detergente (Shiseido), oppure utilizzate un prodotto delicato, ma efficace, come l’acqua micellare (So’Bio Etic) ed il gioco sarà fatto!
Secondo step da non sottovalutare è la detersione. Per la pelle mista o grassa è indicata la mousse Avène che contiene polvere di riso, ad azione equilibrante ed opacizzante; se, invece, avete la pelle secca provate la dolcezza del sapone liquido di Clinique appositamente studiato per pelli aride e sensibili. Abbinate il vostro sapone alla nuovissima spazzola di pulizia di Imetec per Collistar per una pulizia veramente profonda. Completate il tutto con qualche goccia di tonico alla rosa Nuxe, per cancellare le ultimissime tracce di impurità.
Terzo step fondamentale: idratare la pelle con una crema specifica. Per una pelle sensibile provate la nuova crema Sensitive Vegètal di Yves Rocher; la crema notte Elisabeth Arden Flawless Future sarà il vostro alleato contro le rughe; mentre per la pelle mista o grassa sarà utile un fluido leggero e sebo-equilibrante (L’Occitane). Utilizzate un idratante anche per il contorno occhi come il Premium Yeux di Lierac: vi aiuterà a prevenire le rughe, borse ed occhiaie.
Per finire concedetevi dei veri trattamenti da spa (almeno una volta a settimana). Un esempio? Le speciali fumatine di Lush Cosmetics se sciolte in acqua calda vi regaleranno un vapore altamente purificante e i punti neri saranno solo un lontano ricordo. Anche le maschere come quella all’argilla e mandarino di Bottega Verde o quella ultra idratante si Shiseido saranno una coccola di pura bellezza per il vostro viso.
Non vi resta che sbirciare la gallery per vedere in dettaglio i prodotti e iniziare la vostra routine di bellezza.
Immagini: Courtesy Press Office, Official WebSites, Harper Bazaar.
Comments by ELEONORA BIANCHI