Quando l’undici Settembre 2015, Riccardo Tisci lanciò con un mega evento, per di più “aperto al pubblico”, la sua nuova collezione per Givenchy, molti si chiesero dove volesse andare a parare. La verità è, ora come allora, che non importava tanto l’evento quanto il messaggio che esso trasmetteva: I BELIEVE IN THE POWER OF LOVE.
Non una frase stucchevole fra innamorati, non un ammiccamento al pubblico, ma un motto, un mantra da ripetere ogni giorno per creare qualcosa di diverso, qualcosa di unico. Per la Givenchy SS16 Campaign, Tisci sceglie la stessa location: Manhattan, New York.
La grande mela è entrata da tempo nel cuore dello stilista che la celebra in un modo davvero raffinato. Scattata da Mert & Marcus, la campagna richiama a quell’evento di Settembre e mette in mostra quei messaggi di Amore, Gang e Famiglia grazie ad un gruppo di modelle e modelli, volti noti della maison, per interpretare i pezzi per il womenswear e il menswear della prossima stagione.
Il bianco e il nero, colori cari a Givenchy, si stagliano contro il panorama newyorkese ed esaltano molti dei punti forte della collezione come la Shark Lock Bag, che compare ben otto volte inun singolo scatto. Le trasparenze, I pizzi, gli intrecci di tessuto, si fondono insieme per dare vita ad un quadro che pare prendere vita.
Seguire la propria passione e celebrare ciò che piace: Tisci vuole diffondere l’amore, e cosa c’è di meglio di talmente puramente creative per farlo?
“I am a child on the river and love waits downstream.A waterfall to steal my breadth and Change My Mind”.
-Anohni- Dec 2015
Credits Immagini – Video: Courtesy of Press Office
Comments by Cristina Izzo