Come ogni anno le grandi capitali del fashion world, New York, Londra, Milano e Parigi, hanno decretato le nuove tendenze moda per la questa Primavera/Estate 2015.
Per tutta risposta anche i brand low cost ci propongono una loro versione dei “must have” in linea con le proposte dell’alta moda.
Mango, uno dei brand low cost più amati, inaugura l’arrivo della calda stagione puntando tutto su una collezione d’abbigliamento all’insegna dei colori pastello e dei mitici anni ’70. Ed proprio grazie al connubio tra questi colori e il design geometrico e voluminoso delle fantasie vintage, che la nuova collezione primavera/estate proposta da Mango celebra quest’anni ’70.
Protagonista indiscusso è il denim, in particolar modo quello ispirato al trend del periodo, accompagnato da accessori rivestiti di frange e camoscio. Denim sia per le giacche, sfiancate o larghe, che per i pantaloni in versione skinny, a zampa o stile capri. Denim per tutti i gusti, insomma. Ma non solo.
Mango alterna i trend in voga degli anni ’70 con articoli più sofisticati, sbarazzini ed originali, adatti alla calda stagione. A partire dalla maglieria, che vede protagoniste bluse e camicie in versione oversize, si arriva all’abbinamento di gonne modello tulipano, stile bon ton, sia in tinta unita, dove il rosa e il turchese dominano incontrastati, sia in fantasia con tubini o longskirt colorati.
Per non parlare poi dei pantaloni. Mango offre per questa nuova collezione una serie di pantaloni adatti per ogni occasione ed esigenza: che siano in cotone o in ecopelle, anche qui si varia dal color pastello fino alle insostituibili versioni total black and white.
Per quanto riguarda invece gli abiti, la collezione dichiara il trionfo dei minidress: si passa dai soliti colori classici fino a quelli più accesi. Non solo tubini ma anche vestitini a tunica, tipici degli anni ’60/’70.
Non mancano però anche molti abiti da sera, in edizione limitata, abiti in tinta unita, dalle stoffe leggere ma accompagnate sempre da qualche dettaglio, ad esempio in pizzo o con inserti in gioiello. Non mancano abiti in fantasia floreale, con un tocco casual, ma allo stesso tempo elegante.
Riassumendo, ecco i 3 “must have” da non perdere: denim, frange e fantasie floreali.
Tutte le novità di questa nuova collezione le potete trovare lookbook e sul sito di Mango.
Immagini: Official Website
Comments by Stefania Andolfo