Il gruppo Trussardi sceglie il prestigioso palcoscenico del Salone del Mobile, a Milano dall’8 al 13 aprile, per promuovere la sua prima home collection di mobili e complementi di arredo.
Il brand non è nuovo al mondo del design: fin dagli anni ’80 ha firmato singoli pezzi di arredamento, non ultima la linea nata nel 2011 in collaborazione con il designer inglese Michael Young.
Ma questa volta Gaia Trussardi, direttore creativo del gruppo, ha voluto dar vita ad un progetto interamente concepito e inspirato ai codici stilistici di lusso discreto e eleganza senza accessi che hanno reso la maison del Levriero famosa in tutto il mondo.
La collezione, firmata dall’architetto Carlo Colombo, è pensata per una casa contemporanea ed elegante interpretata in chiave milanese.
Sono protagonisti divani, poltrone e letti, ma anche complementi di arredo come lampade e tappeti, tutti rigorosamente Made in Italy e realizzati in tessuti e legni pregiati uniti alla pelle, materiale distintivo del marchio.
Trussardi Casa sarà realizzata in licenza con Luxury Living Group, azienda leader nel settore arredamento e già distributore di marchi internazionali come Kenzo Maison e Fendi Casa. Alberto Vignatelli, suo CEO e presidente, ha commentato: “Il connubio tra Design e Moda continua a proporre nuove forme e soluzioni. Con Trussardi Casa il panorama internazionale dell’arredamento si amplia ed arricchisce grazie a un brand sinonimo di classe e italianità”.
Immagine: Gaia e Tomaso Trussardi
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...