Tra le nuove tendenze moda per questa primavera/estate 2015 ecco che vediamo protagoniste le jumpsuits, tute che hanno conquistato moltissime donne nel giro delle ultime stagioni e per le quali è impossibile farne a meno. Modelli di ogni tipo e per ogni occasione, la tuta-abito può risultare comoda e rappresentare una soluzione perfetta per il nostro outfit.
Di modelli ce ne sono tanti, da quelli più glamour con dettagli in pizzo o chiffon con scollatura davanti a cuore, monospalla o a fascia fino a quelli casual, in diversi tessuti (in denim o in materiali laminati o satinati) e in versione lunga o corta.
Le collezioni di abbigliamento del momento ne propongono vari tipi e sempre più originali che rendono questo capo di grande versatilità.
Un consiglio: seguite molto la vostra silhouette nel momento della scelta della vostra tuta. Come ogni cosa, non a tutte sta bene questo capo ed è quindi importante scegliere il modello giusto abbinandolo ad una giusta scarpa.
Generalmente le jumpsuit hanno una vestibilità adatta sia per il giorno che per la sera, sicuramente però con un bel tacco vertiginoso diventano più adatte ad un occasione serale, mentre con un sandalo basso o una scarpa flat risulta più idoneo per il giorno.
Complementi ideali per dare un tocco in più alla tuta-abito arricchendola, possono essere accessori luminosi o per renderla spiritosa, sempre a seconda del modello, una bella giacca corta in denim, perché no, smanicata o in ecopelle.
Ecco quindi 10 jumpsuit high e low cost proposti da noi:
ELISABETTA FRANCHI: presenta la sua jumpsuit, uno dei capi cult degli anni ’70. Monocrome, nero o avorio, con gamba ampia. Parte alta sagomata con profondo scollo e maxi ruches alle spalle. Con punto vita in primo piano. Dedicata alle neo ambasciatrici dei Seventies, la jumpsuit è ideale per un cocktail party.
ROBERTO CAVALLI:per la sfilata Milano Moda Donna 2015/2016 Roberto Cavalli presenta tra i vari capi anche la jumpsuit dal colore giallo acido arricchita con la stupenda cinta nera con dettaglio gioiello.
LUCAS NASCIMIENTO: propone una jumpsuit dal taglio elegante, monocrome in total black con profili viola.
VERSACE: tuta-abito elegante total black in versione monospalla e gamba dei pantaloni larga che dona movimento all’intero capo.
ZUHAIR MURAD: propone una tuta blu acceso, linea elegante in cady di viscosa, dai ricami sconvolgenti che mostrano come sempre la grande maestria e cura per i dettagli tipica della maison.
Qui di seguito, invece, le 5 jumpsuit low cost:
ZARA: vi consigliamo due modelli. Il primo è una tuta corta incrociata. Fiocco in vita. Taglio morbido. Apertura schiena. 29.90 euro. La seconda, invece, tuta lunga a fiori con collo e maniche a risvolto. 59,95 euro
MANGO: vestito a tuta blu marine, collo halter. 69.99 euro
PIMKIE: tuta a salopette con incrocio dietro, nera. 35.99 euro
BERSHKA: Tuta lunga nera con spalline incrociate dietro. 35.99 euro
Immagini: Getty Images, Official Websites, Elle, Style.com
Comments by Stefania Andolfo