Capodanno è alle porte. Puntualmente si pone il dilemma dell’ultimo minuto per chi ancora non ha deciso cosa fare… mare o montagna? Italia o estero?
Festa tradizionale o conclusione innovativa? Il tempo stringe, dunque, ecco qualche consiglio su come poter scegliere in modo veloce una meta per il countdown.
Innanzitutto è importante affrontare la scelta in modo razionale e organizzato, trovando una soluzione che bilanci, come si fa nelle reazioni chimiche,ciò che vorremmo fare, con ciò che possiamo realmente.
Prima cosa da tenere bene in mente: nella chimica del capodanno l’acidità da insoddisfazione non è contemplata, dunque anche chi ha poco tempo libero potrà trovare spunti interessanti a due passi da casa.
Se il lavoro o gli impegni non consentono di fare festa per più di 48 ore, una possibile soluzione potrebbe essere quella di restare nel nostro bel paese, rilassandosi in una Spa in campagna, magari nella Val d’Orcia, ammirando i fuochi d’artificio dalla suggestiva cornice dei Sassi di Matera, o, per gli amanti del freddo, festeggiando sulla neve del Trentino, grande classico delle ferie invernali.
Per chi invece vuole andare all’estero, ma senza allontanarsi troppo, con qualche ora d’aereo, risultano assai accessibili Budapest, in cui festeggiare sulle rive del Danubio blu, Marrakech paradiso per gli amanti degli hammam, o Zermatt, la città svizzera con uno dei migliori comprensori sciistici al mondo…
Insomma pare che ce ne sia davvero per tutti i gusti, ma per quelli che invece desiderano rendere il Capodanno una vera e propria lunga vacanza, non resta che preparare dei grossi bagagli e prepararsi a un volo intercontinentale.
Da Rio de Janeiro dove la notte di Capodanno si festeggia sulla spiaggia di Copacabana vestiti in total white in segno di buon auspicio, al Sud Africa, dove il brindisi viene fatto all’insegna dell’avventura, magari visitando, il primo dell’anno, il Kruger Park, la più grande riserva naturale del paese.
E, se tutto questo non bastasse, per soddisfare chi è esigente, alternativo, curioso, viaggiatore incallito, e pensa che, se fai cose eccezionali a capodanno, le farai per tutto l’anno, c’è la possibilità di concludere questo 2015 a Cuba in una crociera old style.
Durante la settimana di Capodanno un veliero, lo Star Flyer parte da Cienfuegos e naviga toccando i porti di Playa Ancon, Cayman Brac, Geroge Town, Cayo Largo, Cayo Rico.
Credit Immagini:Grazia IT
Comments by Elisa Ricci