Also available in: Inglese
Funambolo della modernità è l’uomo del nostro tempo, in equilibri accelerati ricerca un’identità stilistica capace di travalicare lo scorrere indefinito delle mode. Atemporale e portatore di un eleganza senza vincoli formali si copre per la prossima primavera del capo principe dei guardaroba maschile: La Giacca
Dimenticati i pratici giubbini e gli impermeabili, declinati in cinquanta sfumature di beige, sul jeans, sulla felpa e sugli shorts il blazer diventa copertura per eccellenza.
Solo l’imbarazzo della scelta tra i tagli: due bottoni per i fisici regolari, doppio petto per i fashionisti, un solo bottone e collo smoking per i più magri.
La giacca esce dall’angusta atmosfera vetusta e si trasforma ridefinendo le proprie proporzioni. Le spalle sono sempre più minute, il punto vita è marcato, i colli e i petti sono piccoli per assottigliare le figure. Maniche e lunghezze si accorciano, se i completi formali nascondono le tasche del pantalone, per la prossima primavera la giacca è davvero smilza.
Camicia coreana o t-shirt sono i perfetti alleati quando la giacca diventa h24. Quotidianomime.com presenta una selezione di giacche must di stagione:
Fascino marinaresco per la proposta in bianco e blu di Gucci, fresca ed informale. Re indiscusso dei capospalla, re Giorgio, per Emporio Armani gioca la sua evening jacket con sofisticate sfumature cromatiche sul più classico dei doppiopetto. Pois all’over per Dolce e Gabbana.
Tapezzerie fiorate compaiono irriverenti sulle giacche di Daniele Alessandrini Grey, dedicate ai giovanissimi, da abbinare a pantaloni e camicie di gusto minimal. Bottoni dorati per chi gioca con la propria immagine, da Brian Dales. Democratiche le proposte passpartout di Zara e del colosso svedese H&M.
Consiglio di stile: le maniche prima del tramonto si portano alzate sui gomiti.
Immagini: official site
Comments by GRAZIANO CUSUMANO