Un grande appuntamento di oggi dalle passerelle femminili di Milano Moda Donna è sicuramente Prada.

Sulla scia della collezione maschile autunno inverno 2016-17 (clicca qui per vederla)  Prada rilancia il tema del “marinaio”, questa volta in chiave femminile.

Che lui e lei indossino la stessa cosa? Ci siamo quasi, il concetto genderless qui è esaltato all’ennesima potenza. Infatti non solo ciò che indossa lui lo indossa anche lei ma anche ciò che pensa lui lo pensa anche lei!

A parte il genderless, perché non intendere questa collezione come una dichiarazione di intenti e cioè come un modo per rimarcare, da parte di Miuccia, che oramai la distinzione fra uomo e donna non esiste più e che siamo tutti uguali, anzi, tutti sulla stessa barca?

Sfilano quindi sul set creato da AMO marinaie che mixano colori ed ispirazioni, materiali e accostamenti insoliti.

Must have assoluto, visto anche nelle altre fashion week, è il cappotto con le maniche in pelliccia. Preziosissimo e caldissimo, soprattutto nelle varianti in pelle e bordi in pelliccia.

Leitmotiv della collezione invece, oltre al cappellino da marinaio creato già per l’uomo Prada, sono le calze grigie a rombi colorati.

Intriganti poi gli abiti da cocktail super colorati, dalle scollature importanti e super chic, abbinati a cappotti altrettanto raffinati.

Gli accessori sono in materiali pregiati quali il coccodrillo e spiccano fra di essi le  nuovissime Pionierre e Cahier bags, super slim, super smart. Nel mondo delle calzature Prada infine si alternano decolltes a zeppe a sneakers, super cool che andranno a ruba il prossimo inverno.

Immagini: Nowfashion.com