Also available in: Inglese

Si chiude con lo show parigino di Miu Miu il mese di sfilate dedicato alle collezioni donna autunno inverno 2015-2016.

Per la prossima stagione Miuccia Prada non porta in scena un’unica idea/ ispirazione, ma una moltitudine di fashion concepts sviluppati alla perfezione, il cui filo trainante può essere la classe sociale della donna: borghese.

Alla borghesia della girl di Miu Miu va aggiunta infatti una forte carica fashion: finto pitone, finto cocco (come scherno dell’amore che ha la ragazza borghese per l’animalier ma fortemente odiato dalla stessa Prada), scarpe old style dai colori vivacissimi, camicette con collarino, cappotti dalla linea ad A con revers in pitone colorato e così via…

La palette cromatica poi è spiazzante: colori estivi, neon ed evidenziatore per l’autunno inverno. Non solo, anche gli accessori (dagli orecchini e collane extra big che sovrastano abitini stile ’60s alle stesse borse) raccontano dell’ondata fashion di Miu Miu che, mai come ora, trasforma e trasformerà la borghesia in fashion victims di iper classe.

Un ottimo modo per concludere le sfilate parigine, poiché questa, a differenza di molte altre sfilate, è una collezione che fa pensare e sperare in un’evoluzione della moda a tutto tondo.

Immagini: Style.com