Also available in: Inglese
Milano ha ufficialmente aperto le porte alla Fashion Week dedicata alla donna.
Il popolo della moda ormai attende con ansia le nuove tendenze per il prossimo autunno/inverno 2015-16.
Cristiano Burani punta su uno stile metropolitano e casual, chiamato “new norm”.
In passerella sfilano ampie gonne a ruota plissettate o dalle tasche oversized.
Le pieghe e i plissé saranno un must del prossimo inverno, capi dalle linee precise che intarsano pelle e vernice con volpe e visone.
La collezione s’illumina con la presenza di cristalli swaroski che ricamano i capi, accompagnati da macro paillettes e dettagli in pelle e vernice.
Meno rigido e più romantico Francesco Scognamiglio.
Uno stile che viaggia tra il bohemien e il contemporaneo, si riversa in una collezione fatta di modelli in seta, ricamati da rose di pelle tridimensionali.
La rosa rappresenta il simbolo della bellezza e della sensualità, ed è illuminata da una pioggia di cristalli.
N. 21 non ha paura di osare e porta in passerella una serie di sovrapposizioni e reinterpretazioni, con completi in lana a trecce, cappotti e maglie.
Gonne di duchesse a balze abbinati a caban sportivi, abiti aerei in organza, cappotto ampio a spina di pesce. Tanto volume e tanta fantasia, una collezione assolutamente fresca e giovanile.
Stile contemporaneo e colore anche per Byblos Milano.
Per il prossimo inverno, i capi riprendono le geometrie nette e i rilievi materici, unendo così rigore e cromatismo, creando una nuova femminilità.
Interessante la gonna svasata, abbinata al top in neoprene jacquard e l’abito a pieghe combinato a velluti e macropaillettes.
Presso il Centro Svizzero di Milano, Andrea Incontri presenta una collezione che unisce prodotto escena dove, tra i manichini che indossano parte della collezione, le modelle appaiono più come donne di tutti i giorni che dee delle passerelle.
A dominare la “passerella “ di Incontri è una collezione che riprende il maschile/femminile degli Anni 40, con le sue proporzioni un po’ over, per rendere plausibile il daywear del 2015.
Un’operazione fatta con quell’attenzione necessaria a chi pensa di riportare la moda di oggi a un modello estetico che sia alto per tutti.
Così per l’uomo, anche la Donna Larusmiani s’ispira alle terre argentine per l’Autunno/Inverno 2015/2016.
L’ incontro tra l’autentico made in Italy e la cultura locale argentina, si materializza in una
collezione fatta di caban oversize, abiti e capispalla dai tagli innovativi e sofisticati.
Eleganza declinata anche nelle palette brillanti di pellicce in visone e cincillà che danno forma
a sciarpe, colli e guanti. Ancora una volta l’esotico incontra la tradizione italiana forgiando l’iconica mini bag, realizzata in suede e zampa di struzzo.
La donna Ghisellini si lancia in uno stile sensuale ed urbano adatto ad una donna contemporanea.
Nina e Chaos sono i nuovi modellii proposti per questa collezione. Il primo è un envelope bag
caratterizzata da una fascia, che avvolge la borsa nascondendo la zip mentre il secondo è uno zaino capiente con tracolle intercambiabili.
Immagini: Larusmiani Press Office, Ghisellini Press Office, Andrea Incontri Press Office; Francesco Scognamiglio Press Office; Imaxthree.com
Comments by Rossella Alfani