Il nuovo progetto Maglianera Cycling nasce dall’idea di Andrea Girlanda e Paolo Gentile di migliorare l’abbigliamento tecnico degli urban bikers.
Grazie alla passione per il ciclismo che li unisce, i due imprenditori milanesi propongono una collezione molto attenta ai dettagli tecnici ma pensata per tutti, anche per i non esperti.
Già nel nome il marchio sottolinea la dedizione al ciclismo. La maglia nera era un riconoscimento attribuito all’ultimo classificato del Giro d’Italia, a colui che, nonostante tutto, avesse portato a termine l’impresa con passione. Ed è questo lo spirito che guida il brand milanese, rivolto a coloro che sono capaci di vivere lo sport con l’obiettivo di mettersi in gioco e confrontarsi con gli altri, senza il bisogno di vincere a tutti i costi.
Maglianera Cycling propone una collezione di calzini nei modelli Caleido, Miami, Shock, Fade, Desert e Camo. Sono realizzati in microfibra di ultima generazione Q-SKIN®, sono ipoallergenici e molto freschi, oltre ad essere coloratissimi.
Un’altra idea molto innovativa è la busta in PVC con chiusura ermetica, pensata da Andrea Girlanda per poter conservare documenti e smartphone mentre si pedala. Essendo impermeabile e adatta agli schermi touch la busta permette di utilizzare il telefono, conservato all’interno, anche sotto la pioggia, senza rischi.
Immagini: Press Office
Comments by Cristina Izzo