Ritratti di personaggi famosi, da Karl Lagerfeld e Anna Wintour, da John Galliano sino a Donatella Versace. Sono loro i protagonisti del marchio T-shirt Missy X, l’etichetta che Melissa Jade Aiello ha creato a soli nove anni. Un marchio, che in men che non si dica ha raggiunto un business solido.

“La moda è molto importante per me perché definisce chi sono io – ci ha detto Missy – se vado a scuola in tuta, la gente sarebbe sorpresa. In realtà una volta l’ho fatto e tutti dissero: “Perché sei così normale oggi? La moda è interessante per me e attrarre la gente della moda lo è ancora di più”.

Nata a Nottingham, trasferita a New York nel 2010, Missy, all’età di sette, anni ha iniziato a copiare le illustrazioni dai libri per l’infanzia.

La madre, regista freelance, sviluppò l’idea di stampare i disegni della bimba su t-shirt creando il disegno di Karl Lagerfeld in soli quindici minuti.

“Ho detto di no a Justin Bieber perché dozzinale- ci dice Missy- ci sono troppi ragazzi come Bieber, c’è anche The Wanted e One Direction. Disegno persone che mi piacciono e che trovo interessanti. Ogni volta che disegno qualcuno imparo sempre qualcosa di interessante, come quando ho imparato che John Galliano ha lavorato molto tempo per Dior, fino a quando venne licenziato. Mi è piaciuto molto disegnare Donatella, lei ha un viso davvero interessante” .

Attualmente, le T-shirt di Missy si possono acquistare su richiesta e, mentre questa piccola grande donna crea nuove idee ed aspetta di diventare un designer a tempo pieno, un noto rivenditore pensa di immettere il brand sul mercato per un pubblico più vasto.