Per alcuni è un dettaglio secondario, per altri è la chiave di lettura di un outfit, di qualsiasi scuola di pensiero si faccia parte, indiscutibile è che berretti e cappelli godono di nuove attenzioni nei nuovi indirizzi dello stile.

Federica Moretti

Federica Moretti

All’acquisto, le motivazioni che guidano la scelta devono privilegiare più la forma del viso che il gusto personale, in fondo vestire è esaltare le proprie caratteristiche.

Di seguito una selezione di cappelli scelti da Quotidianomime.com:

Se la tendenza è il primo motore della vostra scelta, indiscutibilmente il ;new era” è il modello da preferire, la visiera piatta è ormai trend irrinunciabile (Kenzo).

Decisamente sopra le righe, la versione in raso di Federica Moretti, le orecchie da topolino diventano il dettaglio per non passare inosservati .

Neo-hamish,  seguendo il trend che si afferma nello streetstyle, i cappelli a tesa larga ( Borsalino) diventano accessori fondanti nella costruzione di look dal forte gusto contemporaneo.  Jeans slim fit , t-shirt over  e stringata: perfetto! Ma solo per gli under 30.

Riporta alle atmosfere assolate della Sicilia che ci attendono la paglietta, ma perché accompagnarla solo al costume e alle infradito? Potrebbe essere  un’idea da usare quotidianamente  per vivere con aria di vacanza.

Chi ha detto che coppola e lupara sono il binomio perfetto? Forte del gusto brit, la coppola si conferma piacevole se associata ai look più ricercati. Dolce e Gabbana le sublimano con i pois, sicani in salsa spagnola!

Borsalino

Borsalino

 

 

Pop e smart, visiere in metacrilato, per ammantare gli occhi di insoliti effetti cromatici, giovanile e di carattere la proposta di Zara che, ad una democratica spesa, affianca un indiscusso must di stagione.

 

 

Immagini: Dolce e Gabbana, Zara, Siculamente, Borsalino (official site) Kenzo , Federica Moretti (luisaviaroma.com)